Support - Help Centre

Organizza il tuo viaggio +
Come posso prenotare? +
Potete noleggiare un veicolo da Thrifty visitando la homepage e scegliendo il luogo e le date di ritiro, quindi seguite il nostro rapido processo di prenotazione per completare la vostra prenotazione.
Cosa devo portare al banco di noleggio? +
È necessario possedere una patente di guida valida e in corso di validità, detenuta da almeno un anno, e tutti i permessi di guida internazionali necessari. Se al conducente è stata ritirata la patente di guida nel proprio paese, non potrà noleggiare un'auto Thrifty.

Passaporto e/o carta d'identità. Una fotocopia non è accettabile.

Una carta di credito, a nome del noleggiatore, che copra il costo del noleggio e l'importo della pre-autorizzazione più la carta di credito con cui è stata effettuata la prenotazione (se diversa). Le carte di credito devono essere intestate al conducente.
Dove si trova la mia agenzia di ritiro? +
Si consiglia di familiarizzare con l'ubicazione della filiale e gli orari di apertura prima del viaggio. L'e-mail di conferma conterrà le informazioni sul luogo di ritiro, tra cui l'indirizzo, gli orari di apertura e i principali dati di contatto.
Ci sono delle restrizioni relative all'età? +
Le limitazioni di età dipendono dal Paese di destinazione. Per informazioni specifiche sul paese di destinazione, consultare le qualifiche e i requisiti del noleggio durante il processo di prenotazione. Noi di Thrifty chiediamo la vostra età in anticipo, in modo da potervi dire se viene applicato un supplemento per i giovani conducenti. Nella maggior parte dei casi, il conducente deve avere almeno 25 anni e possedere una patente di guida pulita da almeno 1 anno prima del ritiro. Nella maggior parte dei casi (rimuovere questa parte), se avete meno di 25 anni, dovrete pagare un supplemento.
Quali sono le modalità di pagamento accettate da Thrifty? +
La prenotazione deve essere effettuata a nome del noleggiatore (noleggiatore = conducente principale che ritira l'auto = garante con la propria carta di credito), utilizzando una carta di credito a suo nome. La stessa carta di credito deve essere presentata anche al momento del ritiro del veicolo, come garanzia.
Thrifty garantisce la marca e o il modello del veicolo prenotato? +
No. Thrifty può solo garantire di fornire auto di dimensioni e specifiche simili... Per saperne di più
Come posso modificare alcuni dettagli della mia prenotazione? +
Fare clic sulla scheda "Gestisci la mia prenotazione" nella parte superiore dell'area dei contenuti.
About Thrifty +
Thrifty è stata fondata nel 1958. Nel 1987, la società ha completato un'offerta pubblica iniziale di azioni ordinarie ed è stata acquisita due anni dopo, nel 1989, insieme a Dollar Rent A Car, da Chrysler Corporation. Alla fine del 1997, Chrysler ha ceduto Thrifty e Dollar in un'offerta pubblica iniziale come parte del Dollar Thrifty Automotive Group, Inc.

Nel novembre 2012, Hertz Global Holdings, Inc. (NYSE: HTZ) ha acquisito Dollar Thrifty Automotive Group, Inc. Hertz Holdings, attraverso la sua controllata The Hertz Corporation ("Hertz"), gestisce le sue attività di autonoleggio attraverso i marchi Hertz, Dollar e Thrifty da circa 10.460 sedi aziendali, licenziatarie e in franchising in Nord America, Europa, America Latina, Asia, Australia, Africa, Medio Oriente e Nuova Zelanda. Hertz è il più grande marchio mondiale di autonoleggio per uso generale negli aeroporti, con circa 8.960 sedi aziendali e in franchising in circa 150 Paesi.

Oggi Thrifty Car Rental è una delle maggiori società di autonoleggio al mondo ed è una società interamente controllata da Dollar Thrifty Automotive Group, Inc. Attraverso negozi di proprietà e in franchising, l'azienda gestisce più di 1.000 sedi in 77 Paesi. Thrifty è uno dei marchi più conosciuti nel settore dei viaggi e si rivolge a viaggiatori d'affari e di piacere attenti ai costi.
È consentito riconsegnare in un'agenzia diversa da quella di ritiro? +
Solo in Irlanda è possibile restituire un veicolo in un luogo diverso. In tutte le altre sedi Thrifty, è necessario restituire il veicolo nello stesso luogo in cui è stato ritirato.
Sono previste interruzioni di servizio nelle vostre locations? +
Continuiamo a servire i clienti nelle nostre sedi. Per saperne di più sulla riorganizzazione finanziaria della nostra società madre.
Prima di partire +
Il veicolo viene fornito con un pieno di carburante? +
Le tariffe Thrifty non includono il carburante. I veicoli Thrifty vengono solitamente forniti con un pieno di carburante e devono essere restituiti con un pieno di carburante, pena l'applicazione di una tariffa locale per il rifornimento. Opzione acquisto carburante (FPO). Per comodità, potete acquistare un serbatoio di carburante da Thrifty al momento del noleggio, a un prezzo competitivo rispetto ai distributori locali. Questo metodo elimina la necessità di riempire il serbatoio prima del ritorno. Vi ricordiamo che non possiamo rimborsare il carburante non utilizzato. Si prega di verificare la disponibilità di FPO al momento del ritiro dell'auto.
Devo pagare una penale in caso di cancellazione della prenotazione? +
Se avete effettuato una prenotazione prepagata e la cancellate entro la mezzanotte di 2 giorni prima della data prevista per il ritiro, vi rimborseremo interamente la prenotazione. Se la cancellazione viene effettuata dopo questo orario e prima dell'orario previsto per il ritiro, vi rimborseremo il pagamento anticipato meno una tassa amministrativa di: 37,00 GBP / 56 EUR

Se annullate una prenotazione con pagamento in loco, potete annullarla gratuitamente fino al giorno del ritiro senza pagare alcuna penale. Tuttavia, se non riuscite a ritirare l'auto senza averla cancellata, vi verrà addebitata una tariffa per mancato arrivo/perdita del noleggio. Gli importi sono riportati nei Termini e condizioni.
Verrà bloccato un importo a garanzia sulla mia carta di debito o credito al momento del ritiro del veicolo? +
Sì, per garantire la sicurezza del noleggio, al momento del ritiro verrà effettuata una pre-autorizzazione sulla carta di credito. Questa pre-autorizzazione è calcolata in base al costo approssimativo del vostro noleggio, compresi un'eventuale riconsegna tardiva, un pieno di carburante e un importo aggiuntivo se non desiderate avvalervi della nostra franchigia SuperCover.
Cosa succede se l’auto che ho prenotato non è disponibile? +
Thrifty fornirà un veicolo del prossimo gruppo disponibile senza alcun costo aggiuntivo.
Come posso risparmiare tempo al banco di noleggio? +
Utilizzate il nostro servizio di check-in online e registrate i dati della vostra patente di guida prima di arrivare alla sede Thrifty.
Quali sono le assicurazioni e gli esoneri di responsabilità offerti da Thrifty? +
Durante il processo di prenotazione vi mostreremo cosa è disponibile per la destinazione che state per raggiungere. Nella maggior parte dei casi, disponiamo di garanzia contro i danni da collisione, protezione contro il furto, SuperCover e assicurazione personale.

Esonero dalla responsabilità civile per danni da collisione (CDW)
L'esonero dal pagamento dei danni da collisione riduce la responsabilità dell'assicurato in caso di danni al veicolo (non dovuti a furto, tentato furto o atti vandalici) a un importo in eccesso. Senza CDW il cliente è tenuto a pagare l'intero costo di qualsiasi danno subito fino al valore dell'auto. La franchigia CDW si riduce a zero se si acquista la SuperCover.

contro il furto (TP) Extra opzionale
La Protezione furto riduce la responsabilità dell'assicurato in caso di perdita o danneggiamento del veicolo a causa di furto, tentato furto o atti vandalici fino all'importo della franchigia. La franchigia TP si riduce a zero se si acquista la SuperCover.

SuperCover (esonero totale dalla franchigia) Opzionale
La SuperCover vi esonera dalla responsabilità limitata con la garanzia Collision Damage Waiver (CDW) e la protezione contro il furto (TP). In sostanza, la SuperCover vi offre una protezione completa contro i costi dei danni causati da collisioni e furti, senza alcuna franchigia da pagare.

Assicurazione personale Extra opzionale
L'assicurazione personale copre voi e i vostri passeggeri contro la morte, le lesioni e le spese mediche derivanti da un incidente in auto e contro la perdita o il danneggiamento dei beni personali contenuti nel veicolo a noleggio.
Quali opzioni di rifornimento carburante offre Thrifty? +
Pagamento anticipato per un pieno
Pagate un pieno in anticipo (anche se non è previsto alcun rimborso per il carburante non utilizzato). Questa opzione è comunemente chiamata "opzione di acquisto del carburante" (FPO).

Restituzione con il serbatoio pieno
Se si fa il pieno prima di riconsegnare il veicolo, non ci sono costi di carburante da pagare, a condizione che ciò avvenga entro 10 miglia dal luogo di riconsegna.

Dollar rifornimento del serbatoio al ritorno
Se non avete tempo di fare il pieno al ritorno e non avete optato per l'FPO, vi addebiteremo un prezzo al litro per il rifornimento del serbatoio più un costo di servizio per il rifornimento del serbatoio.
Pagherete un pieno in anticipo (anche se non è previsto alcun rimborso per il carburante non utilizzato). Questa opzione è comunemente chiamata Opzione acquisto carburante (FPO).
Quali sono i prodotti extra disponibili da Thrifty? +
Offriamo una serie di prodotti e servizi opzionali che potete prenotare online o richiedere in loco al momento del ritiro (in base alla disponibilità). Quando si effettua una prenotazione, viene fornito un elenco dei prodotti disponibili per quella destinazione, da pagare al momento dell'arrivo sul posto. Nella maggior parte dei casi, offriamo:

Autisti aggiuntivi
È possibile aggiungere altri conducenti al noleggio. Tutti i conducenti devono essere presenti al momento del ritiro del veicolo e necessitano di una patente di guida completa e di un ulteriore documento di identità. Applichiamo una tariffa standard per ogni conducente aggiuntivo per coprire i costi dell'assicurazione aggiuntiva.

Seggiolini per bambini
I seggiolini per bambini, neonati e bambini possono essere aggiunti alla prenotazione per i viaggiatori più piccoli del vostro gruppo. I seggiolini possono essere prenotati in anticipo durante il processo di prenotazione e il pagamento verrà effettuato al momento del ritiro.

Navigazione GPS
La navigazione GPS è un sistema di navigazione satellitare portatile. Con un'ampia copertura geografica, potete pianificare il vostro viaggio nella lingua che preferite (la maggior parte delle lingue internazionali sono disponibili).
Quali opzioni di pagamento offre Thrifty? +
Offriamo le seguenti opzioni di pagamento online:

Pagare ora
Potete accedere alle nostre tariffe più convenienti pagando ora online. Vi verrà addebitata la tariffa di noleggio standard ed eventuali costi aggiuntivi relativi alla vostra selezione. Gli extra opzionali selezionati durante la prenotazione saranno addebitati nel luogo di ritiro nella valuta locale.

Pagamento in loco
Se si preferisce pagare sul posto, tutte le spese, compresa la tariffa di noleggio, le eventuali spese aggiuntive relative alla selezione e gli extra opzionali scelti durante la prenotazione, saranno addebitate sul luogo del ritiro nella valuta locale.
Cosa NON include la tariffa di noleggio? +
Assicurazione personale contro gli infortuni (PAI), Super Cover/ Super Damage Waiver (SC/SDW), guidatori aggiuntivi, carburante, seggiolini per bambini e qualsiasi altro servizio/prodotto accessorio. Queste voci devono essere pagate direttamente a Thrifty al banco di noleggio.
Durante il viaggio +
Cosa succede se riconsegno il veicolo in ritardo? +
È importante restituire il veicolo il più vicino possibile all'orario di riconsegna prenotato, altrimenti potrebbe essere addebitato un giorno in più di noleggio. Il luogo di riconsegna può concedere un periodo di tolleranza limitato, ma questo è a sua totale discrezione.
Click
Chiudi

NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Thrifty ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.

NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.