Termini e condizioni
TERMINI E CONDIZIONI
COSA BISOGNA PORTARE AL MOMENTO DEL RITIRO DEL VEICOLO
- MESSAGGIO PER I CLIENTI GOLD - Per attivare l'iscrizione ti chiediamo di presentare al banco, solo prima di iniziare il tuo primo noleggio, la tua carta di credito e la patente.
- Al momento del ritiro del veicolo il cliente dovrà fornire la carta di credito usata per effettuare la prenotazione (se il cliente ha usato una carta di debito dovrà portare al banco: la carta di debito usata per effettuare la prenotazione più una carta di credito valida intestata al nome del noleggiante). Ogni guidatore, al momento del ritiro del veicolo, deve anche presentare una patente di guida valida e la tessera codice fiscale.
- Per alcuni gruppi auto, è necessario presentare al banco due carte di credito. Maggiori informazioni nella sezione "Modalità di pagamento" dei "Requisiti per il noleggio"
- Il nome e i dettagli della persona che noleggia devono essere gli stessi della persona che ha effettuato la prenotazione.
PAGAMENTI, PREZZI E COSTI
- Per quanto i prezzi indicati sul nostro sito siano costantemente monitorati e controllati, non è possibile escludere un margine di errore. Nel caso in cui dovessimo riscontrare delle inesattezze nel prezzo del tuo noleggio, ti informeremo tempestivamente per darti la possibilità di scegliere se cancellare o confermare la prenotazione al prezzo corretto. In caso di cancellazione, non ti verrà applicata alcuna penale. Allo stesso modo, se decidi di cancellare una prenotazione che hai già pagato, verrá rimborsato l’intero importo. In caso non dovessimo riuscire a contattarti, la tua prenotazione sarà automaticamente cancellata.
- Ai guidatori di età inferiore ai 25 anni viene applicato un supplemento giornaliero (consulta il paragrafo Condizioni particolari per una specifica destinazione per ulteriori informazioni).
- Un supplemento Frequent Flyer fino a $1.00 al giorno e per un massimo di $5.25 a noleggio potrà essere applicato quando il cliente sceglie di guadagnare miglia o crediti da un programma Frequent Flyer americano e canadese.
- L'ammontare stimato da pagare al banco di noleggio, si basa sulle informazioni disponibili fornite al momento della prenotazione e per clienti dai 25 anni di età. La tariffa non include il costo di eventuali extra che deciderai di noleggiare in agenzia, come il costo del carburante, della LDW, etc.
- Nel caso di una prenotazione prepagata con l'aggiunta di prodotti extra, la tariffa è stimata sulla base della conversione dalla valuta locale al momento stesso della prenotazione e sarà soggetta alla variazione del tasso di cambio al momento del ritiro per ogni extra selezionato.
- Al momento del ritiro del veicolo, il noleggiante deve presentare la propria patente in corso di validità e
- la carta di credito (o prepagata) utilizzata per il pagamento online. Questa carta DEVE essere presentata dalla persona intestataria della prenotazione.
- Per alcuni gruppi auto, è necessario presentare al banco due carte di credito. Maggiori informazioni nella sezione "Modalità di pagamento" dei "Requisiti per il noleggio"
- Una carta di credito NON prepagata è richiesta per tutti i noleggi, inclusi quelli prenotati con carta prepagata.
- Al momento del ritiro del veicolo, sulla carta di credito del noleggiante verrà trattenuta una riserva di credito pari ai costi stimati di noleggio più un pieno di carburante. La riserva di credito verrà sbloccata alla riconsegna del veicolo, una volta ricalcolate e saldate le spese di noleggio.
- Al momento del noleggio, ti chiederemo l'autorizzazione a bloccare sulla tua carta di credito il totale parziale delle spese di noleggio più 200$, come deposito cauzionale. Hertz si riserva il diritto di negare il noleggio qualora sulla carta di credito non ci sia sufficiente disponibilità per la copertura di tutte queste spese.
MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE
- Il cliente può modificare una prenotazione senza costi aggiuntivi on-line alla pagina “Modifica/Cancella una prenotazione" o può in alternativa contattarci, ci riserviamo il diritto di addebitare un onere amministrativo.
- Qualsiasi modifica riguardante una prenotazione sarà ricalcolata sulla base della disponibilità e dei prezzi validi al momento della variazione. Il costo potrebbe essere maggiore o minore rispetto a quello della prenotazione originale.
- La carta di credito deve essere quella utilizzata nella prenotazione originale. Se si desidera cambiare carta di credito, la prenotazione originale dovrà essere cancellata (si veda il paragrafo Cancellazioni) e dovrà essere effettuata una nuova prenotazione.
- Il nome del guidatore e l'agenzia di ritiro dell'auto non possono essere modificati. Se si desidera cambiare il nome del guidatore o l'agenzia scelta, è necessario cancellare la prenotazione (si veda il paragrafo Cancellazioni) ed effettuarne una nuova.
- È possibile aggiungere alla prenotazione il numero di CDP. Il seguente messaggio di errore verrà visualizzato nel caso in cui il numero di CDP fosse legato a una tariffa o sconto negoziati e non fosse compatibile con le nostre tariffe prepagate: “Tariffa prepagata non disponibile”. In questo caso, sarà possibile cancellare la prenotazione originale (si veda il paragrafo Cancellazioni) ed effettuarne una nuova inserendo il numero di CDP.
- Siamo spiacenti ma non è possibile aggiungere online il tuo numero Gold Plus Rewards ad una prenotazione già esistente.
Cancellazioni a seguito del COVID-19
CANCELLAZIONI
- 1. Hertz consente di cancellare una prenotazione prepagata:
a. On-line nella sezione "Modifica o Cancella una prenotazione";
b. Chiamando l'Internet Helpdesk.
- 2. È possibile ottenere un rimborso totale della prenotazione prepagata:
a. Se la prenotazione viene cancellata almeno 2 giorni prima del ritiro del veicolo (entro la mezzanotte);
b. Meno un supplemento amministrativo (EURO 45.00 / GBP 30.00), se la prenotazione viene cancellata oltre il tempo limite.
- 3. I rimborsi saranno effettuati sulla carta di credito/debito utilizzata per la prenotazione originale.
MANCATO RITIRO DEL VEICOLO/NOLEGGIO NON EFFETTUATO
- 1. In caso di mancata cancellazione della prenotazione prima del ritiro del veicolo, mancato ritiro del veicolo nella data indicata o nel caso in cui i termini di noleggio (si veda la sezione "Requisiti per il noleggio") non fossero rispettati, Hertz si riserva il diritto di effettuare un addebito (EURO 95.00 / GBP 70.00), a copertura dei costi di amministrazione e come forma di compensazione per l’impossibilità di noleggiare il veicolo in quanto prenotato.
- 2. Il pagamento anticipato, meno l'onere di mancato ritiro del veicolo/noleggio non effettuato, verrà rimborsato previa comunicazione scritta entro 90 giorni dalla data in cui il noleggio doveva aver inizio a Hertz Prepaid Accounting Department, Hertz Europe Service Centre, Swords Business Park, Swords, Co. Dublin, Irlanda, richiedendo il rimborso ed includendo una copia della Conferma di Prenotazione.
MODIFICHE AL MOMENTO DEL RITIRO DEL VEICOLO
- Se al momento del ritiro del veicolo si desiderasse noleggiare un veicolo di categoria superiore o per un periodo più lungo, è possibile farlo richiedendo una verifica della disponibilità ed eventualmente pagando una somma addizionale. Tali addebiti saranno quotati nella valuta del Paese in cui avviene il noleggio e potranno essere più alti rispetto a quelli quotati in precedenza.
RICONSEGNA ANTICIPATA
- Non è possibile ottenere un rimborso nel caso in cui il veicolo venga riconsegnato prima dell’orario / data indicati.
RICONSEGNA IN RITARDO
(solo per noleggi in Europa)
- Hertz si riserva il diritto di effettuare un addebito per la "Riconsegna in ritardo" pari a 11,50 EUR, 10,00 GBP, a seconda del Paese di noleggio. L'addebito è richiesto come forma di compensazione per i costi sostenuti da Hertz al fine di trovare un veicolo alternativo ed onorare eventuali prenotazioni successive e a copertura dei costi di amministrazione richiesti per sollecitare la restituzione del veicolo.
NATURA DEL CONTRATTO
- Queste condizioni si riferiscono alla prenotazione che hai effettuato con noi (Hertz Europe Service Centre Limited, una società registrata in Irlanda) e sono regolati dalla legge irlandese. I termini del tuo noleggio ti verranno consegnati dalla società Hertz che ti fornirà il veicolo e saranno regolari dalla legge del paese in cui noleggerai. Ai clienti Gold si applicheranno termini e condizioni di noleggio Gold.
- Ti verrà richiesto di accettare la tua prenotazione e di firmare questo contratto di noleggio nella data stabilita per il ritiro del veicolo dalla società Hertz che ti fornisce il servizio di noleggio.
TERMINI SPECIFICI DEL PAESE DI NOLEGGIO
- Al momento del ritiro del veicolo, è necessario presentare: patente di guida, passaporto o documento di identità, tessera codice fiscale e la carta di credito o debito utilizzata per la prenotazione online. Questa carta DEVE essere presentata dall'intestatario del noleggio.
- Per alcuni veicoli Premium potrebbe essere richiesto di presentare una o due carte di credito. Per ulteriori informazioni e dettagli clicca qui: Modalità di pagamento.
- Hertz si riserva il diritto di trattenere una riserva di credito (per i pagamenti con carta di credito) o richiedere un'autorizzazione per un deposito (per i pagamenti con carta di debito) a copertura dei costi stimati di noleggio più un pieno di carburante. La riserva di credito/deposito verranno sbloccati alla riconsegna del veicolo, una volta ricalcolate e saldate le spese di noleggio. Generalmente, lo sblocco del deposito richiede 4-7 giorni (fino ad un massimo di 30 giorni), a seconda della Banca, alla quale puoi fare riferimento per maggiori dettagli.
- Al momento del noleggio, le carte di credito e le carte di debito devono avere sufficiente credito o fondi per coprire i costi stimati del noleggio più l'importo della riserva di credito o autorizzazione per il deposito richiesti.
- In caso di pagamento in valuta straniera, è possibile riscontrare una variazione sui tassi di cambio tra ritiro e riconsegna veicolo. Il tasso di cambio è gestito dalla tua Banca o dall'istituto emittente della tua carta di credito, ai quali ti chiediamo di far riferimento per ulteriori informazioni.
INFORMAZIONI PER IL PAGAMENTO
- L'intestatario del noleggio deve presentare la propria patente di guida in corso di validità e almeno una carta di credito o debito personale. La carta di credito o debito deve essere la stessa utilizzata per la prenotazione online.
- Hertz si riserva il diritto di trattenere una riserva di credito (per i pagamenti con carta di credito) o richiedere un'autorizzazione per un deposito (per i pagamenti con carta di debito) a copertura dei costi stimati di noleggio più un pieno di carburante. La riserva di credito/deposito verranno sbloccati alla riconsegna del veicolo, una volta ricalcolate e saldate le spese di noleggio. Generalmente, lo sblocco del deposito richiede 4-7 giorni, a seconda della Banca, alla quale puoi fare riferimento per maggiori dettagli.
- Per ulteriori informazioni e dettagli clicca qui: Modalità di pagamento.
PEPAGAMENTO ONLINE MANCATO RITIRO DEL VEICOLO/NOLEGGIO NON EFFETTUATO
- Cancellazione in ritardo: 45,00 €
- Noleggio non effettuato: 95,00 €