Noleggio auto Pisa

Scegli un'agenzia

Indirizzo

Orari di apertura

Numero di cellulare

CODICE STAZIONE

Chiudi
Codice di sconto

Riconsegna altra Agenzia

promo code

Aggiungi un Codice Sconto

Siamo spiacenti, ma la località non è stata riconosciuta.

Chiudi
Close

Autonoleggio a Pisa

Pisa è una delle città storiche della Toscana e antica repubblica marinara, famosa in tutto il mondo per la Campo dei Miracoli dove si trova la celebre torre pendente. Il centro storico e il Lungarno sono altre attrazioni meno conosciute ma ugualmente belle. Per il vostro soggiorno in città servitevi dall’autonoleggio Thrifty a Pisa, troverete una vasta gamma di vetture di ogni tipologia e dimensione. Inoltre, se arrivate in aereo, il noleggio auto Thrifty in aeroporto Pisa è facilissimo da raggiungere e potrete ritirare lì la macchina scelta in anticipo.

Noleggio auto a pisa- Thrifty car rental

iconSedi di noleggio auto Pisa

Trovati 2 punti di noleggio auto Pisa

  • icon
  • icon
1 Scegli l’autonoleggio Pisa Ap a Pisa - Thrifty Car Rental

Pisa Aeroporto PSA

  • map icon SAN GIUSTO AIRPORT G. GALILEI
  • time icon Mo-Su 0800-0000
  • call icon 5049187
2 Scegli l’autonoleggio Pisa a Pisa -  Thrifty Car Rental

Pisa - Via Cisanello 168 c/o ACI PSAC60

  • map icon VIA CISANELLO 168-PALAZZO ACI PISA.
  • time icon Mo-Fr 0900-1200, 1500-1800, Sa 0900-1200, Su Closed
  • call icon 50950210

A Pisa sono presenti diverse aree dove parcheggiare. Alcune sono grandi parcheggi scambiatori fuori dal centro che offrono un servizio navetta per la zona di Campo dei Miracoli e i centro storico.

  • Il Pisa Tower Parking di Via Pisano è uno dei parcheggi più vicini a Piazza Duomo. Aperto tutti i giorni ma non con orario continuato, il costo è di 1,50€ l’ora
  • Il parcheggio custodito di via Cammeo Carlo Simeone è vicino alla Torre Pendente. Aperto tutti i giorni dalle 6:30 alle 23:30 con un costo di 2€ l’ora.
  • Come in tutte i grandi centri anche a Pisa la zona centrale vede limiti di 50 km/h e anche 30 km/h. Il traffico comunque è abbastanza sostenuto, quindi è difficile superare i limiti.
  • Fate comunque molta attenzione perché negli ultimi anni la città ha aumentato i sistemi di controllo anche per quanto riguarda l’accesso alla ZTL che è riservata solo ai residenti e ai veicoli autorizzati.
  • Corso Italia è la strada principale del centro della città. L’ideale per fare una passeggiata, dedicarsi allo shopping o sedersi in qualche bar o ristorante per provare la gastronomia locale.
  • Viale delle Piagge, sulla riva destra dell’Arno, è un po’ il polmone verde di Pisa. Si tratta di un lungo viale alberato con un parco vicino dove potersi rilassare e rinfrescare nelle giornate più calde.
  • Pisa è servita dalla Fi-Pi-Li, l’autostrada Firenze Pisa Livorno che collega il capoluogo toscano alla riviera affacciata sul mar Tirreno.
  • Pisa è un centro piuttosto grande e importante, ed è anche una nota meta turistica. Pertanto il traffico in città è sempre abbastanza sostenuto e possono formarsi code e rallentamenti in ingresso e verso i punti di interesse principali, in particolare Campo dei Miracoli.
  • Un altro punto sensibile può essere la zona dello stadio in concomitanza con le partite della squadra locale.
  • La Versilia, le spiagge e città come Viareggio e Forte dei Marmi si raggiungono in pochi minuti di viaggio.
  • La Toscana offre scenari di grande bellezza. Da Pisa è possibile raggiungere la zona delle Alpi Apuane e la Garfagnana oltre a città come Pistoia e Lucca.
  • La zona di Massa e Carrara è interessante, oltre alle spiagge si possono visitare alcune della cave da dove viene estratto il celebre marmo.

Pisa è conosciuta in tutto il mondo per la Torre Pendente, simbolo della città e luogo iconico tanto da essere diventato anche un simbolo dell’Italia intera. Ma la città e la provincia offrono ai visitatori molto di più, e per visitare tutto la cosa migliore da fare è prendere un’auto a noleggio da Thrifty

  • Naturalmente chi visita Pisa lo fa per vedere Campo dei Miracoli, l’area dove si trovano il Duomo, la Torre Pendente che di fatto sarebbe il campanile del duomo, e il Battistero. Qui si trovano anche due importanti musei che spesso però vengono ignorati: il Museo dell’Opera del Duomo e il Museo delle Sinopie.

  • La zona dei Lungarni di Pisa è tra le più apprezzate dei turisti. Sulle sponde del fiume che attraversa la città infatti si possono vedere alcuni degli scorci più belli, specie di sera quando le luci si riflettono sull’acqua. Vicino al fiume si trovano Piazza XX Settembre e Piazza Garibaldi, considerate il centro della città, la Cittadella e il Giardino Scotto dove si tengono diversi eventi. 

  • Fuori città c’è un mondo da scoprire. Oltre alle vicine spiagge della Versilia, ci sono aree naturali e borghi medievali tra i quali spicca Volterra.

Se siete a Pisa durante l’estate potrete assistere ad alcuni dei tanti eventi che la città organizza ogni anno. Oppure potete semplicemente prendere l’auto che avete noleggiato da Thrifty per fare delle escursioni nei dintorni della città, le mete non mancano.  

  • La Luminara di San Ranieri si tiene la sera del 16 giugno e anticipa la Regata Storica. Tradizione molto sentita dai pisani, vede migliaia di lumini appesi a telai che vanno ad esaltare le forme dei palazzi, dei ponti, chiese e torri che si affacciano sui lungarni. La Regata si tiene il giorno dopo e vede gareggiare tra di loro i quartieri della città in occasione della festa di San Ranieri, patrono della città.

  • Appena fuori città si entra nel Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli. Una splendida e vasta area verde a ridosso del mare e di località come Marina di Pisa e Tirrenia. Visitare il Parco è un’esperienza bellissima, tra fattorie, ville, vie d’acqua, sentieri in mezzo al verde e una fascia costiera di 30 chilometri con spiagge naturali protette dalle dune e chiusa dalle foci dei due più importanti fiumi della Toscana, il Serchio e l’Arno. Quest’area è anche habitat naturale per alcune specie a rischio estinzione che trovano qui il loro unico rifugio. 

Pisa è molto apprezzata dagli amanti dello shopping. Oltre alle normali vie dei negozi però ci sono altri luoghi da esplorare. 

  • La via dello shopping pisano per eccellenza è Corso Italia, tra la stazione ferroviaria e Ponte di Mezzo. Via Borgo Stretto è un’altra via che merita una visita.

  • Piazza delle Vettovaglie è il posto migliore dove acquistare i prodotti locali tra cui il pecorino pisano e gli ottimi vini prodotti nella zona. Se cercate qualcosa di particolare ricordate che ogni secondo weekend del mese tra Via dei Mille, Piazza dei Cavalieri e Via Santa Maria si tiene il mercato dell’antiquariato. 

Domande Frequenti

È difficile girare per Pisa?

La viabilità non è molto complicata se si fa attenzione ai segnali stradali. Oltre al traffico, la cosa alla quale bisogna prestare molta attenzione è l’accesso alla ZTL: se non siete autorizzati ad entrare verrete sanzionati e le multe sono salate.

Come posso pagare i parcheggi?

In genere si pagano in contanti con i parametri, ma esiste anche un’app grazie alla quale potete pagare il parcheggio in città con il vostro smartphone.

Ci sono agevolazioni per le auto elettriche?

A Pisa le auto elettriche o ibride possono circolare liberamente nella ZTL, anche se non si è residenti.

Posso ricaricare l’auto elettrica a Pisa?

Il comune di Pisa ha iniziato a dotarsi di colonne per la ricarica delle auto elettriche da alcuni anni. Il numero delle stazioni di ricarica è in costante crescita, ce ne sono in centro e anche in aeroporto.

Cosa serve per noleggiare un'auto a pisa?

Per noleggiare un'auto a pisa con Thrifty car rental, è necessario presentare un documento di identità valido, una patente di guida valida e una carta di credito o debito per il pagamento e la cauzione.

Qual è il mese più economico per noleggiare un'auto a pisa?

Il costo del noleggio auto a pisa può variare a seconda della stagione e della domanda, quindi il mese più economico potrebbe cambiare ogni anno.

Che ne dici di un noleggio auto per un mese a pisa?

Un noleggio auto per un mese a pisa può essere conveniente per chi necessita di un veicolo per un periodo prolungato. Le tariffe mensili per il noleggio auto a pisa sono generalmente più economiche rispetto ai noleggi a breve termine.

Qual è il prezzo per noleggiare un'auto a pisa?

Il noleggio auto a pisa varia a seconda delle esigenze del cliente e delle tariffe proposte dalle diverse compagnie di autonoleggio.

Quanto costa noleggiare un'auto a pisa?

Il noleggio auto a pisa può variare in base alla tipologia del veicolo e alla durata del noleggio.

Click
Chiudi

NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Thrifty ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.

NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.