Noleggio auto Trieste

Scegli un'agenzia

Indirizzo

Orari di apertura

Numero di cellulare

CODICE STAZIONE

Chiudi
Codice di sconto

Riconsegna altra Agenzia

Aggiungi un Codice Sconto

Siamo spiacenti, ma la località non è stata riconosciuta.

Chiudi
Close

Autonoleggio a Trieste

Trieste è una delle capitali culturali d’Europa, un affascinante punto d’incontro di popoli e tradizioni. Per visitare la città e i dintorni in maniera autonoma potete chiedere al noleggio auto Thrifty di Trieste: a tariffe molto vantaggiose troverete una vasta gamma di veicoli tra cui scegliere. Sia che vogliate un SUV o un’auto più compatta, il nostro personale saprà aiutarvi. L’autonoleggio Thrifty è in aeroporto a Trieste, potete prenotare il veicolo già online e ritirarlo una volta che sarete atterrati e in pochi minuti sarete al volante diretti verso la città.

iconSedi di noleggio auto Trieste

Trovati 1 punti di noleggio auto Trieste

  • icon
  • icon
1 map marker

Trieste Aeroporto TRS

  • map icon AEROPORTO RONCHI DEI LEGIONARI VIA AQUILEIA, 46 (GO) TRIESTE
  • time icon Mon 0800-2130, Tue-Fri 0830-2130, Sat 0900-2130, Sun 0730-2130
  • call icon 481777025

La città di Trieste è ben fornita per quanto riguarda le aree di parcheggio. In alcune vie in zona centrale è anche possibile parcheggiare gratuitamente. Come per molte altre città, la cosa migliore da fare è lasciar la macchina e visitare il centro a piedi.

  • Tra i parcheggi più importanti va menzionato il Parcheggio Saba Silos in Piazza della Libertà. Vicino alla stazione, il più importante a ridosso del centro.

  • Il Park San Giusto invece è in pieno centro, a pochi passi da Piazza Unità d’Italia. Non è molto grande ma è senz’altro un’ottima opzione.  

Nell’area urbana i limiti sono compresi tra i 30 km/h e i 50 km/h e i controlli della Polizia Locale sono frequenti, anche con l’utilizzo di autovelox fissi o mobili. Sono però aree dove è più facile che giriate a piedi. I controlli ci sono anche nelle strade periferiche ed extraurbane dove i limiti salgono a 70 km/h e 90 km/h, prestate attenzione.

  • Si parte da Piazza Unità d’Italia, la più grande d’Europa, simbolo della città e affacciata sul mare. Da qui si diramano alcune delle vie principali del centro.

  • Borgo Teresiano e via San Nicolò sono molto interessanti per fare un po’ di shopping, in particolare se siete appassionati di libri.

  • Via Cavanna è una strada che negli ultimi anni si è trasformata e oggi è ricca di negozi di ogni genere oltre a caffè e ristoranti dove sedersi e provare le specialità triestine.

  • La situazione del traffico a Trieste è abbastanza tranquilla se paragonata ad altre grandi città italiane. Ci possono essere code e rallentamenti durante gli orari di punta o in occasione di eventi di grande richiamo come la Barcolana. Fate attenzione a non entrare nella ZTL se non avete il permesso. 

  • Se siete a Trieste non potete non fare un salto in Slovenia, oppure raggiungere le tante località di mare della vicina Istria. 

  • Le montagne delle Alpi Giuliane sono altrettanto facili da raggiungere. Troverete boschi, laghi e piccoli borghi immersi nella natura.

  • Tra le città vicine merita una visita la città-fortezza di Palmanova, l’area archeologica di Aquileia e la bellissima Grado con la sua spiaggia e la laguna. 

Trieste è una delle capitali della cultura mitteleuropea, nel corso della sua storia è stata ed è ancora un crocevia di popoli e culture diverse. La città, pur essendo un po’ fuori dai normali itinerari turistici, offre moltissimo da vedere e chi la visita resta sempre piacevolmente colpito dalla sua bellezza.

  • Un soggiorno a Trieste non può che iniziare da Piazza Unità d’Italia: il vero biglietto da visita di Trieste, è una delle piazze più grandi d’Europa con la particolarità di affacciarsi sul mare. Qui si trovano il palazzo del comune, la Prefettura e il Caffè degli Specchi, uno degli storici caffè triestini. Di fronte alla piazza si trova il Molo Audace.

  • La Cattedrale e il Castello di San Giusto si trovano a breve distanza da Piazza Unità d’Italia. Il castello risale alla fine del Medioevo, mentre la cattedrale è nata dall’unione di due chiese paleocristiane. Meritano entrambi una visita, anche solo per la passeggiata che si fa per salire sul colle San Giusto. 

  • Il Castello di Miramare si trova appena fuori città, molto vicino al confine con la Slovenia. Con l’auto a noleggio presa da Thrifty vi basteranno pochi minuti di viaggio per arrivarci e visitare questo meraviglioso edificio affacciato sul mare e che offre dei panorami davvero emozionanti.

Trieste all’apparenza sembra una città tranquilla e silenziosa ma visitandola vi accorgerete che ci sono molte manifestazioni alle quali partecipare ed escursioni da fare. 

  • L’evento più famoso che si tiene in città è senza dubbio la Barcolana. Si tratta di una grande regata velica internazionale che vede la partecipazione di centinaia di imbarcazioni, dalle più moderne e grandi barche da competizione fino alle piccole imbarcazioni private. Il colpo d’occhio di centinaia di vele sul golfo di Trieste è davvero spettacolare. La manifestazione si tiene la seconda domenica di ottobre e  richiama in città migliaia di persone tra partecipanti e semplici appassionati e curiosi 

  • Nei dintorni di Trieste ci sono molti luoghi da visitare, se avete preso un’auto a noleggio da Thrifty vi divertirete ad andare alla scoperta del territorio. Tra le mete più interessanti c’è sicuramente la cittadina di Grado con la sua bellissima laguna e la spiaggia. Non troppo caotica durante l’estate e molto accogliente anche d’inverno, è una meta che vi consigliamo. A pochi chilometri da qui si trova il centro di Aquileia con il suo grande parco archeologico, patrimonio dell’UNESCO. Da Trieste inoltre si raggiunge facilmente l’Istria e le sue tante località affacciate sul mare. 

Le vie dello shopping a Trieste si concentrano soprattutto nelle aree pedonali del centro. 

  • Tra le più importanti vi segnaliamo la zona di via San Nicolò e tutto il Borgo Teresiano, la zona del Ghetto in area Cittavecchia e Viale XX Settembre. In via San Nicolò si trova la storica libreria Saba che fu di proprietà del poeta e scrittore triestino Umberto Saba.

  • Se invece preferite i centri commerciali allora dovete prendere l’auto noleggiata da Thrifty e uscire dal centro. Il Gulia e Torri d’Europa sono entrambi ben forniti di negozi di ogni genere e sono molto frequentati dai triestini e non solo.

Trieste è città universitaria quindi la maggior parte del divertimento notturno è dato da birrerie e locali notturno come discoteche e club dove ascoltare musica dal vivo. Gran parte della movida si concentra nella zona centrale, anche nei pressi di Piazza Unità d’Italia e del molo. Durante l’estate, con il minor numero di studenti presenti, la città diventa più tranquilla.

Domande Frequenti

Quanto costano i parcheggi a Trieste?

Esistono delle strade come Via Diaz e Viale Cadorna dove è addirittura possibile parcheggiare gratis. I grandi parcheggi a pagamento offrono tariffe intorno ai 2€ l’ora con la possibilità di abbonamenti giornalieri.

Ho bisogno di un'auto a Trieste?

La necessità di un'auto a Trieste dipende dalle tue esigenze di viaggio e dai luoghi che desideri visitare. Se prevedi di esplorare le zone circostanti o di visitare luoghi al di fuori del centro città, noleggiare un'auto potrebbe essere una scelta conveniente per muoverti liberamente e senza vincoli di orario.

Posso girare con l’auto in centro a Trieste?

Ci sono delle aree del centro dove si può girare liberamente, altre invece sono coperte da ZTL oppure sono aree pedonali. Se non avete il permesso non oltrepassate i varchi o riceverete una multa salata.

Esistono stazioni di ricarica per le auto elettriche a Trieste?

Sì, a Trieste sono disponibili colonnine di ricarica per auto elettriche. Poiché la popolarità dei veicoli elettrici continua ad aumentare, le relative infrastrutture, comprese le stazioni di ricarica, si stanno espandendo in molte città, inclusa Trieste. Se stai pensando di noleggiare un'auto elettrica a Trieste, troverai diverse stazioni di ricarica in tutta la città per assicurarti opzioni di ricarica comode e accessibili durante il tuo soggiorno. È sempre una buona idea pianificare i percorsi e individuare in anticipo le stazioni di ricarica per garantire un'esperienza fluida e senza problemi con il tuo veicolo elettrico a noleggio a Trieste.

Uno straniero può noleggiare un'auto in Italia?

Sì, anche gli stranieri possono noleggiare un'auto in Italia, purché soddisfino I requisiti di età e documenti richiesti dalle agenzie di noleggio auto. Thrifty Car Rental accoglie I clienti internazionali e offre un'ampia selezione di veicoli per soddisfare le esigenze di tutti I viaggiatori.

È consigliabile noleggiare un'auto a Trieste?

Trieste è una città relativamente compatta con efficienti reti di trasporto pubblico, inclusi autobus e treni, che rendono facile spostarsi nel centro città senza auto. Tuttavia, se hai intenzione di esplorare le zone circostanti, come la pittoresca costa o le attrazioni vicine come il Castello di Miramare, noleggiare un'auto a Trieste potrebbe offrire maggiore flessibilità e comodità.

Scopri la città di Trieste, Italia

Situata sulla punta orientale del nord Italia, vicino ad Austria, Slovenia e Croazia, Trieste offre una miscela unica di culture con un inconfondibile tocco italiano. Esplora questa affascinante destinazione sulla costa adriatica, ricca di festival vivaci, piazze pittoresche e musei del XIX secolo.

Abbraccia il romanticismo al Ponte Rosso

Rilassati lungo il Canal Grande di Trieste e immergiti nell'atmosfera di questo affascinante locale. Attraversa il Ponte Rosso - l'iconico ponte rosso - e ammira la straordinaria statua del famoso romanziere James Joyce, un tempo venerato educatore della zona.

Concedetevi la deliziosa cucina italiana negli invitanti ristoranti che costellano il canale, vantando un pittoresco cortile con splendide viste.

Passeggia lungo il canale, ammirando la diversa architettura. Al suo apice, scopri la cupola neoclassica della chiesa di Sant'Antonio Taumaturgo, mentre nelle vicinanze si erge l'imponente Palazzo Carciotti, un gioiello architettonico del XVIII secolo che abbellisce la riva del fiume prima che il canale si riversi nel Golfo di Trieste.

Avventurati verso Piazza dell'Unità d'Italia, la vivace piazza che funge da punto focale della città, delimitata da magnifici edifici su tre lati e dal mare scintillante dall'altro. Goditi lo splendore del municipio del XIX secolo e assapora l'atmosfera in uno degli affascinanti caffè all'aperto.

Esplora l'aeroporto di Trieste in Italia

Fungendo da porta d'accesso a questa incantevole città sulla costa adriatica, l'aeroporto di Trieste offre una connettività senza soluzione di continuità con la regione nord-orientale dell'Italia. Con strutture moderne e comodi servizi, intraprendi il tuo viaggio con facilità e scopri le meraviglie che ti aspettano a Trieste e oltre.

Scopri lo splendore del Castello di Miramare

Arroccato sopra il Golfo di Trieste, in mezzo a un'oasi botanica, l'incantevole Castello di Miramare offre una fuga tranquilla dal vivace centro della città. Passeggia tra le opulente sale di questo castello del XIX secolo, adornato da una sala del trono regale risplendente di tonalità rosso rubino e arredi sontuosi.

Esci al sole ed esplora i vasti terreni, che offrono viste mozzafiato sul mare. Fai una piacevole passeggiata tra paesaggi idilliaci, circondato dal profumo della flora esotica e dei fiori vivaci, per un momento di serenità.

Click
Chiudi

NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Thrifty ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.

NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.