Verona è la città degli innamorati e un centro di arte e cultura di stampo internazionale, visitata ogni anno da turisti provenienti da ogni parte del mondo attirati qui per ammirare l’Arena o per dirigersi verso il vicino Lago di Garda. Per la vostra visita scegliete il noleggio auto Thrifty a Verona: la gamma di veicoli della flotta copre tutte le esigenze, dalle utilitarie fino ai SUV per famiglie. Con un’auto a noleggio Thrifty a Verona potrete inoltre sfruttare diverse agevolazioni a seconda della tipologia di mezzo che sceglierete.
Raggiungere il centro della città è molto facile e troverete diverse aree parcheggio nei pressi dei più importanti luoghi d’interesse, tutti distanti solo pochi minuti a piedi.
Anche a Verona il limite di velocità nell’area urbana è di 50 km/h, ma si stanno ampliando anche le zone in pieno centro dove il limite viene abbassato a 30 km/h. In ogni caso, dato il traffico sarà difficile superare questi limiti, ma fate sempre molta attenzione perché ci sono telecamere e autovelox pronti a cogliere ogni minima infrazione.
Verona è una grande città e non è solo una meta turistica dato che ospita numerose manifestazioni di ogni genere. Essendo uno snodo commerciale importante è molto trafficata, specie nei viali di circonvallazione ma anche in aree centrali. State molto attenti anche alle Zone a Traffico Limitato e a non entrare nelle aree pedonali.
Verona è una delle città storiche del Veneto e uno dei più importanti hub industriali del nord Italia. Non solo, la città che sorge sulle sponde dell’Adige ha origini romane e vanta un patrimonio artistico enorme. Molte delle attrazioni in città si trovano nel centro storico, ma tenete presente che i dintorni offrono mete altrettanto interessanti da raggiungere al volante della vostra auto noleggiata.
Il simbolo della città è ovviamente l’Arena in Piazza Bra. È l’anfiteatro romano più grande e meglio conservato al mondo, utilizzato ancora oggi in particolare per spettacoli teatrali e musicali che spaziano dall’opera alla musica rock fino anche a eventi sportivi.
Un’altra meta molto conosciuta è sicuramente la Casa di Giulietta. Secondo la leggenda questa sarebbe la casa della famiglia della protagonista della tragedia di Shakespeare. È uno dei luoghi più famosi e visitati del centro storico.
Tra le tante località da visitare fuori Verona una delle più interessanti è senza dubbio il borgo di Soave. Ha origini medievali e si erge sulle colline dove si trovano anche i vigneti da cui si ricava l’omonimo vino. Oltre a visitare il paese quindi potrete fare un giro per le cantine che spesso offrono tour per la degustazione dei prodotti locali.
Verona è sempre stata una città importante, ricca e che gode di grande fama. Per la sua posizione strategica inoltre ospita alcuni eventi di grande richiamo internazionale che si tengono sia nel centro della città che nella zona fieristica. Fuori città poi non mancano le destinazioni per fare qualche escursione.
Tra le tante manifestazioni che si tengono ogni anno in città va sicuramente ricordata Vinitaly, la fiera per tutti gli appassionati di enologia. Si svolge in aprile nell’area della fiera e richiama decine di migliaia di persone e addetti ai lavori da ogni parte del mondo, assolutamente imperdibile se siete a Verona in primavera.
Per chi invece è alla ricerca di pace e tranquillità, e magari vuole immergersi nella natura, allora i dintorni di Verona offrono diverse possibilità. Spostandosi con l’auto noleggiata da Thrifty in pochi minuti verso nord si raggiunge il Parco Regionale dei Monti Lessini. A breve distanza da qui poi si trova la sponda orientale del Lago di Garda: seguendo la SR249 incontrerete diversi borghi come Torri del Benaco, Malcesine, Lazise oppure Peschiera del Garda dove si trova il famoso parco di divertimenti Gardaland. Sono tutte località poco distanti dal centro di Verona.
Il centro storico di Verona offre agli amanti dello shopping la possibilità di fare gli acquisti più disparati. Soprattutto, ci sono negozi e occasioni per tutti i gusti e per tutte le tasche.
La via dello shopping per eccellenza a Via Mazzini che collega Piazza Bra a Piazza delle Erbe. Oltre alle grandi firme si trovano anche punti vendita di catene più economiche. Altre vie molto interessanti sono Corso Porta Borsari e Corso Sant’Anastasia e le relative traverse.
Come tutte le grandi città, anche a Verona si trovano i grandi centri commerciali, ma sono tutti fuori dal centro pertanto avrete bisogno di utilizzare l’auto che avete noleggiato da Thrifty. Uno dei più grandi si trova vicino all’uscita dell’autostrada a sud del quartiere fieristico.
Date le dimensioni e considerato anche che Verona è una città universitaria, la vita notturna è piuttosto vivace. Durante l’estate in centro si tengono diversi appuntamenti tra cui ovviamente la stagione degli spettacoli all’Arena. In centro inoltre si trovano birrerie e locali di ogni tipo, alcuni aperti fino a tarda ora e con la possibilità di ascoltare musica dal vivo. Fuori città poi non mancano le discoteche e i club dove passare la notte. Molti di questi organizzano anche concerti di artisti nazionali e internazionali.
Scopri veicoli convenienti per viaggi indimenticabili.*
*Le tariffe sono comprensive di tasse e si basano su un noleggio di 7 giorni tra il 16-09-2024 - 23-09-2024
Ci sono alcuni parcheggi che dispongono di colonnine per la ricarica e si trovano appena fuori dalla ZTL. La città sta facendo grandi investimenti in questo senso e gli spazi di ricarica sono destinati ad aumentare.
Il prezzo della tariffa oraria non è uniforme. Possono esserci differenze anche notevoli a seconda della tipologia del parcheggio, ovviamente, del luogo dove si trova. In linea di massima le tariffe vanno da 1€ a oltre 2€ all’ora.
Le auto elettriche possono parcheggiare gratuitamente negli spazi dedicati. I veicoli a impatto zero possono girare anche nella Zona a Traffico Limitato della città.
Se non avete familiarità con le strade potreste avere problemi. Meglio affidarsi a un navigatore, ma fate sempre attenzione ai cartelli stradali.
Il costo del noleggio di un'auto standard a Verona dipende dalle tariffe offerte da Thrifty Car Rental e da altre società di autonoleggio, nonché dalla durata del noleggio.
Il costo del noleggio di un'auto per una settimana a Verona dipende dal tipo di veicolo e dalle tariffe offerte da Thrifty Car Rental e da altre società di autonoleggio.
Puoi trovare un'auto a noleggio vicino a te a Verona utilizzando i siti di prenotazione online o le app di noleggio auto che mostrano le opzioni disponibili nelle vicinanze.
Il prezzo della benzina a Verona varia periodicamente, ma puoi controllare i prezzi aggiornati delle stazioni di servizio locali.
A Verona è consigliabile guidare un'auto media o compatta per muoversi agevolmente nel traffico cittadino e trovare parcheggio più facilmente.
Il costo del noleggio di un'auto piccola a Verona dipende dalla durata del noleggio e dalle tariffe di Thrifty Car Rental e di altri noleggiatori.
NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Thrifty ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.
NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.