Noleggio auto Trapani

Scegli un'agenzia

Indirizzo

Orari di apertura

Numero di cellulare

CODICE STAZIONE

Chiudi
Codice di sconto

Riconsegna altra Agenzia

promo code

Aggiungi un Codice Sconto

Siamo spiacenti, ma la località non è stata riconosciuta.

Chiudi
Close

Autonoleggio a Trapani

Trapani è una delle città più antiche e affascinanti della Sicilia. Per visitare la città e i suoi dintorni perché non prendere un’auto a noleggio da Thrifty? Il parco macchine a disposizione è ampio e mette a disposizione dei propri clienti veicoli efficienti e costantemente sottoposti a revisioni e controlli di routine in modo da garantire un viaggio sicuro. L’autonoleggio Thrifty in aeroporto a Trapani vi permetterà di spostarvi in totale autonomia e di raggiungere la città comodamente in pochi minuti.

iconSedi di noleggio auto Trapani

Trovati 1 punti di noleggio auto Trapani

  • icon
  • icon
1 map marker

Trapani Aeroporto TPS

  • map icon TRAPANI AIRPORT TRAPANI BIRGI
  • time icon Mon-Sun 0730-2300
  • call icon 923842665

Le soluzioni di parcheggio in città non mancano. Oltre ai normali stalli blu lungo le strade ci sono delle aree più grandi posizionate in punti strategici in prossimità del centro storico. Alcuni dei più grandi sono aperti 24 ore su 24, mentre in altre zone per alcune fasce orarie non è previsto pagamento.

  • Il parcheggio multipiano in via Ammiraglio Staiti è una delle soluzioni migliori. In posizione centrale, non distante dal terminal degli aliscafi. 

  • Un parcheggio strategico e molto comodo si trova in Piazza Vittorio Emanuele. Perfetto per chi vuole proseguire e piedi alla scoperta della città.  

Anche a Trapani il limite di velocità nell’area urbana è di 50 km/h, ma ci sono zone dove scende a 30 km/h. I viali più grandi possono invogliare a premere sull’acceleratore ma è sempre meglio procedere con cautela dato il traffico e i costanti controlli con autovelox. Attenti in autostrada: nel tratto Trapani - Alcamo della A29 il limite è di 80 km/h.

  • Le vie più importanti e belle del centro sono via Garibaldi e Corso Vittorio Emanuele, entrambe pedonali. Qui si trovano il Palazzo Senatorio e la Cattedrale di San Lorenzo.

  • Dalla caratteristica piazza del Mercato del Pesce potete fare la passeggiata sul lungomare ammirando il Bastione Conca e la Torre di Ligny.

  • Il Lungomare Dante Alighieri si trova appena fuori dal centro, nella parte nuova della città. Qui si trovano alcune delle spiagge più frequentate di Trapani.

  • Trapani è una città che può sembrare caotica, specie durante il picco della stagione estiva quando migliaia di turisti arrivano qui diretti alle spiagge o ai terminal degli aliscafi per le Isole Egadi. Si possono formare code e rallentamenti, ma nulla di eccessivo. Durante il resto dell’anno la città è molto più tranquilla e di conseguenza girare in macchina è più facile.

  • Dal porto di Trapani potete prendere gli aliscafi verso l’arcipelago delle Isole Egadi: Favignana, Marettimo e la piccola Levanzo sono le più celebri.

  • Restando all’interno della Sicilia, da Trapani potete raggiungere in pochi minuti la bellissima Erice, centro che vanta origini antichissime.

  • Proseguendo lungo la costa si trova a sud la città di Marsala, mentre a nord si raggiunge il promontorio di San Vito lo Capo considerato uno dei punti più belli della Sicilia. 

Trapani si trova all’estremità occidentale della Sicilia. Pur essendo un piccolo centro è molto conosciuta e apprezzata dai turisti che la visitano ogni anno attratti dalla bellezza del paesaggio e dalle aree archeologiche. Tenete presente che molte importanti attrazioni si trovano fuori dal centro e sono raggiungibili in poco tempo se volete utilizzare l’auto noleggiata da Thrifty.

  • Il centro storico della città non è molto grande e si può girare tranquillamente a piedi dato che le principali attrazioni sono tutte abbastanza vicine. Tra le tante cose da vedere meritano sicuramente una visita la Cattedrale di San Lorenzo e la vicina Torre Ligny nella zona del porto.

  • Da Trapani potete prendere la funicolare e salire fino all’incantevole borgo di Erice. Ha origini molto antiche, precedenti addirittura all’epoca dei Fenici. Il borgo è caratterizzato anche dalla presenza di numerose botteghe artigiane dove acquistare ceramiche decorate, tappeti e i tradizionali dolci alle mandorle.  

  • A sud del centro lungo la SP21 si trova la Riserva Naturale delle Saline di Trapani e Paceco. Sulla strada ci sono alcuni punti panoramici dove poter parcheggiare e ammirare il paesaggio insolito e molto suggestivo. Proseguendo sulla costa si raggiungono altri borghi e saline e l’interessante Museo del Sale.

Sono diverse le cose da fare a Trapani. Data la sua posizione la città può anche essere un ottimo punto di partenza per delle gite da fare in giornata anche al volante della vostra auto noleggiata. In città uno dei tour più noti è il "giro delle sette chiese”, ma se volete rilassarvi potete anche solo andare in spiaggia.  

  • Dal porto di Trapani è possibile partire per fare delle escursioni in barca nelle vicine isole Egadi. Levanzo, Favignana e la più lontana Marettimo hanno un fascino davvero unico e sapranno conquistarvi al primo sguardo. Ci sono diverse compagnie private che organizzano queste escursioni, di solito durano un giorno ma sono previsti anche pacchetti di più giornate.  

  • Se siete interessati alla storia del territorio allora non potete non fare un’escursione a Segesta, una delle aree archeologiche meglio conservate della Sicilia. Situata nel comune di Calatafimi, si raggiunge in macchina da Trapani con un viaggio di circa mezz’ora. In direzione sud invece, e raggiungibile in poco più di un’ora, c’è la zona archeologica di Selinunte. Si trova nei pressi del centro di Marinella, in prossimità anche di alcune belle spiagge.

Trapani è una piccola città e non c’è una vera via dello shopping come in altri centri. Invece abbondano i piccoli negozi di artigianato e prodotti locali come il sale e soprattutto il corallo rosso con il quale vengono creati gioielli e oggetti di vario genere.

  • In via Fardella e in Corso Italia ci sono moltissimi negozi di artigianato, se cercate qualcosa di autentico partite da qui. 

  • Fuori città e raggiungibili in auto si trovano alcuni centri commerciali, ma ci sono anche aziende agricole dove acquistare altri prodotti tipici come il vino. Inoltre Trapani è vicina a Marsala dove acquistare l’omonimo vino.

Domande Frequenti

Posso girare con l’auto in centro a Trapani?

La cosa migliore se volete visitare il centro storico è parcheggiare la macchina e proseguire a piedi: parte del centro è totalmente pedonale e ci sono Zone a Traffico Limitato riservate solo ai veicoli autorizzati.

Quanto costano i parcheggi a Trapani?

La sosta sulle normali strisce blu ha un costo di 0,50€ l’ora ma in alcune fasce orarie non è previsto il pagamento. I parcheggi più grandi offrono la possibilità di fare abbonamenti giornalieri a prezzi molto accessibili.

Esistono agevolazioni per le auto elettriche?

I veicoli “full electric” possono parcheggiare gratuitamente negli stalli blu. Tutti gli altri veicoli invece pagano con la normale tariffa.

Ci sono colonnine per ricaricare le auto elettriche?

Il Comune di Trapani ha avviato da tempo l’installazione di colonnine stazioni di ricarica per le auto elettriche. Non soon ancora numerose ma aumentano di anno in anno.

Click
Chiudi

NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Thrifty ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.

NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.