La città di Alghero è uno dei più importanti punti di approdo della Sardegna settentrionale. La particolarità di Alghero è aver mantenuto l'uso della lingua catalana, ed è anche famosa per essere il capoluogo della Riviera del Corallo.
Una volta atterrati all'aeroporto di Alghero è consigliabile noleggiare un'auto per arrivare in città che dista solo pochi chilometri. Per girare nel centro storico si può proseguire a piedi, mentre alcune delle migliori spiagge della zona possono essere raggiunte solo in macchina.
La bellezza e la particolarità di Alghero hanno pochi eguali in Sardegna. La città è soprannominata anche piccola Barcellona dato che buona parte dei suoi abitanti parlano una variante di catalano riconosciuta come lingua minoritaria.
Le influenze culturali catalane però sono ben visibili in tutto il centro storico, soprattutto nei palazzi e nelle splendide chiese, mentre nei dintorni si possono ammirare anche i resti di epoca romana e medievale oltre naturalmente alle testimonianze degli antichi popoli che abitavano l'isola come nella Grotta Verde di Capo Caccia o nella necropoli di Anghelu Ruju. La zona di Alghero però è molto conosciuta per la bellezza naturale del paesaggio: dalle scogliere di Capo Caccia, alte fino a cento metri, alle grotte e alle aree marine protette. La Riviera del Corallo è così chiamata perché nelle sue acque cresce la varietà più preziosa del corallo rosso.
L'auto è indispensabile perché la costa di Alghero è lunga circa ottanta chilometri dove si trovano spiagge e promontori di straordinaria bellezza come Punta Giglio, Porto Conte o la spiaggia di Maria Pia.
All'aeroporto di Alghero trovate Thrifty Car Rental che offre un servizio di alta qualità e a prezzi davvero convenienti. Le nostre offerte speciali e le continue promozioni sono rivolte a chi vuole ottenere il massimo della comodità senza problemi per godersi a pieno il soggiorno in una delle aree più affascinanti della Sardegna e del Mediterraneo.