La città di Bari si trova in Puglia ed è uno dei più importanti porti commerciali del Mediterraneo. Divisa in città vecchia e città nuova, Bari ogni anno ospita importanti manifestazioni e sta rapidamente diventando un’ importante meta turistica.
Il capoluogo pugliese dista una decina di chilometri dall’ aeroporto e con un’ auto a noleggio, gli spostamenti risultano facili ed agibili. Infatti, appena atterrati ci si puó rivolgere ad una delle societá leader del settore del noleggio, la Thrifty Car Rental ed approfittare di una delle vantaggiosissime offerte per scegliere l’ auto migliore.
Nonostante le notevoli dimensioni, le zone più interessanti della città si prestano ad essere visitate a piedi. Bari vanta oltre 3500 anni di storia, una posizione geografica invidiabile e molte cose da scoprire. Può essere suddivisa in diverse zone distinte: la zona nord è occupata da Bari Vecchia, ovvero il centro storico che si trova su una piccola penisola stretta tra il Porto Grande e il Porto Vecchio.
Si tratta di una suggestiva rete di vicoli, dove si trovano alcuni dei monumenti più celebri della città, come la Basilica di San Nicola che si estende su quattro piazze, in un'area nota come Corti del Catapano.
A Bari Vecchia si entra da Piazza del Ferrarese dove si trovano la Sala del Murat ed il vecchio mercato del pesce. A pochi passi vi é la Piazza Mercantile, che in epoca medievale era il centro della vita cittadina. Nella zona sud della città invece si trova il quartiere “murattiano” che rappresenta il centro della città moderna. Ha una caratteristica pianta regolare e un lungomare molto suggestivo, inoltre lungo le sue vie si trovano moltissime attività commerciali, meta ideale per chi vuole fare un po' di shopping.