Cagliari è il capoluogo della Sardegna e si affaccia sull'omonimo golfo nella parte meridionale dell'isola. Da alcuni anni la città sta registrando una forte crescita del settore turistico grazie alle spiagge e alle aree naturali che si trovano a pochi chilometri di distanza.
Cagliari è facilmente raggiungibile in aereo e per gli spostamenti é possibile noleggiare una macchina all'aeroporto Cagliari Elmas. Il centro della città è a pochi minuti di viaggio, così come sono vicine le località di villeggiatura.
Cagliari offre ai viaggiatori molte cose interessanti da scoprire. I popoli che hanno attraversato il suo territorio hanno lasciato tutti delle importanti testimonianze, ancora oggi ben visibili. Chi è appassionato di storia potrà visitare la necropoli punica di Tuvixeddu, oppure i resti dell'anfiteatro romano e il cuore della città medievale che corrisponde al quartiere di Castello dove si possono ammirare le torri dell'Elefante e di San Pancrazio, antiche torri di avvistamento costruite all'inizio del Trecento e oggi completamente e perfettamente restaurate. Ma fuori città si trovano altre interessanti attrazioni facilmente raggiungibili in auto in pochi minuti.
Lo Stagno di Cagliari e il parco naturale Molentargius – Saline sono considerate tra le più importanti aree umide dell'Europa, importantissime per la biodiversità e per il loro ecosistema unico che ospita numerose specie animali tra cui i fenicotteri rosa. L'isola inoltre è conosciuta per il mare e le spiagge come quelle di Costa Rei, sul Mar Tirreno, una zona di circa otto chilometri di sabbia e mare turchese considerata tra le più belle del Mediterraneo.
La migliore soluzione per visitare la zona e l’isola é noleggiare un’ auto. Con Thrifty Car Rental é possibile farlo direttamente online, per poi ritirare la vettura appena atterrati a Cagliari. Un personale attento e cortese ed una gamma di veicoli di prim'ordine, oltre che sconti e offerte promozionali per ogni esigenza, fanno di questa agenzia una delle migliori nel settore.