Genova è il capoluogo della Liguria, è conosciuta per essere stata una della quattro Repubbliche Marinare e da sempre è uno dei più importanti porti del Mediterraneo. Caratterizzata dal clima mite e con oltre mezzo milione di abitanti, Genova offre uno dei più importanti patrimoni artistici d'Italia. La città è servita da importanti arterie autostradali che la collegano ad altre città vicine e alla Francia e da un aeroporto internazionale.
Come nelle grandi città italiane il traffico è pesante nell'ora di punta, altrimenti è più scorrevole. Noleggiare una macchina a Genova è la scelta migliore per girare e visitare più luoghi. Le cose da vedere e fare a Genova sono davvero tante e muovendovi in auto potete programmare più tappe per visitare tutti i punti più interessanti della città.
Iniziate dal porto dove si trovano l'Acquario e dove ammirare la Lanterna, il vecchio faro simbolo della città. Spostatevi verso la Cattedrale di San Lorenzo, la casa di Cristoforo Colombo, i grandi musei, le piazze e la cinquecentesca via Garibaldi. Una zona da non perdere è quella dei carrugi vicino al porto, i vecchi vicoli cantati anche da Fabrizio De Andrè nella celebre Via del Campo.
Poiché alcune aree sono pedonali dovrete parcheggiare l'auto e proseguire a piedi: sfruttate il WiFi gratuito della città per trovare parcheggi ma anche bar, negozi e ristoranti tipici dove gustare le specialità della cucina genovese. Con un'auto a noleggio potrete poi salire le colline e le Alpi Marittime, esplorare la riviera di Levante e Ponente dove si trovano gli antichi borghi marinari, le insenature naturali e spingervi verso Sestri Levante, le Cinque Terre, Sanremo e Ventimiglia.
Thrifty è una società di noleggio auto attiva in tutto il territorio italiano e la sede di Genova si trova presso l'aeroporto. Grazie alle numerose offerte e sconti speciali riuscirete ad ottenere il veicolo più adatto alle vostre esigenze con la certezza di risparmiare senza andare a discapito della qualità del servizio offerto.